Cerca
Close this search box.

Blitz di Sabatini ed altro rinforzo per Garcia: arriva El Shaarawy dal Milan

L'esterno non verrà riscattato dal Monaco. La formula sarà un prestito con obbligo di riscatto

La storia di El Shaarawy potrebbe ripartire da Roma. Dopo Perotti (10 mln di euro), Walter Sabatini ha messo le mani sull’attaccante del Milan, tornato dall’avventura al Monaco, trovando l’accordo con il giocatore e Adriano Galliani. Si tratta di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni di euro una volta raggiunto un numero di presenze prestabilite. Un rinforzo importante per Rudi Garcia, chiamato a una rimonta davvero difficile. La Roma si è messa subito al lavoro, dopo la cessione di Iturbe al Bournemouth, in Premier League. Così ora il tecnico francese potrà avere due esterni in più per cercare di risalire la classifica, dopo un brutto avvio di stagione, e andare avanti in Champions League, anche se l’urna di Nyon non è stata benevola: agli ottavi ci sarà il Real Madrid. Sarà una nuova esperienza per El Shaarawy, bocciato dal Monaco dopo 24 presenze (il riscatto sarebbe scattato a 25). La certezza è che il Milan non vuole tenerselo, non rientrando nel progetto di Sinisa Mihajlovic. E il Faraone non vuole perdere la maglia della Nazionale nell’anno degli Europei in Francia. Ma l’attaccante non sarà l’unico rinforzo per Garcia. La Roma sta cercando un’alternativa a Digne, che è stata individuata in Kolasinac dello Schalke. Poi, si spera in due rinforzi fatti in casa: Strootman, che potrà tornare in campo tra un mese, e Dzeko. Il gigante bosniaco deve iniziare a segnare, ma è Garcia che deve metterlo in condizione di farlo. Altrimenti, si prospetta un’altra stagione senza titoli. Una cosa alla quale James Pallotta non vuole nemmeno pensare.

Fonte: Sportmediaset

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.