Cerca
Close this search box.

Roy, parla l’ex Ajax: “Al PSV Mertens era molto più forte di Younes: tecnicamente non è un fuoriclasse”

"Insigne? Con tutto il rispetto ma è di un altro livello "

Bryan Roy, ex giocatore di Ajax e Nac Breda, è stato intervistato da Tuttomercatoweb ed ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni su Amin Younes, esterno tedesco arrivato a Napoli dai lancieri per 5 milioni di euro.

In Italia un attaccante ha bisogno di velocità e tecnica. E Younes la velocità ce l’ha, ma tecnicamente non è un fuoriclasse. E personalmente ho qualche dubbio perché il Napoli è primo e ha bisogno di fuoriclasse. Come Mertens, per intenderci“.

Anche Mertens come Younes era poco conosciuto e giocava in Eredivisie.
Già al PSV Eindhoven Mertens era molto meglio di com’è attualmente Younes. Ma capisco perché Sarri prenda un giocatore così. Nella filosodia di gioco del Napoli uno con le sue caratteristiche, piccolo e veloce, si sposa nel gioco dei partenopei“.

Quindi non può impensierire Insigne nelle gerarchie?
Non scherziamo. Con tutto il rispetto per Younes al quale gli auguro una grande carriera penso che Insigne sia di un altro livello. Younes ha velocità, un bel tiro ma non spicca a livello tecnico.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.