Improta: “Metterei la firma per tenere questa rosa”

Nel corso di Punto Nuovo Sport, in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Gianni Improta, ex calciatore del Napoli, parlando dell’attuale situazione del Napoli e del rapporto tra De Laurentiis e Spalletti:

“Io metterei la firma per tenere questa rosa con questi innesti che sono appena arrivati. Molte squadre in Italia e in Europa non hanno la rosa che ha il Napoli, rischierei nel trattenere i calciatori in scadenza. Anche perché trattenendo i migliori, il Napoli resterà protagonista. La prima gara contro il Verona non sarà semplice, ma gli azzurri potranno partire con il piede giusto. Questo è un anno particolare poi, la lunga sosta dei Mondiali influirà molto. E’ un modo diverso di affrontare una stagione e bisogna abituarsi in fretta. Per me, però, la sosta dei Mondiali falserà il campionato, visti i tanti calciatori che saranno impegnati. Purtroppo questo tipo di calcio non sta bene a nessuno, se non a quei pochi che ci guadagnano. [..]

[..] Una stagione speciale per il Napoli? Dico di sì, ma De Laurentiis e Spalletti dovrebbero chiarirsi tra di loro e poi chiarire alla piazza quello che vogliono fare. Si stanno ‘ubriacando il cervello’. De Laurentiis fa i proclama per lo Scudetto e poi mette in vendita tutti, Spalletti si impunta su alcuni calciatori e poi non vengono confermati. Ecco serve chiarezza, altrimenti si crea e si resta nella nebbia. La piazza di Napoli non merita di essere trattata così, nel silenzio di tante notizie che escono a destra e a manca senza mai essere chiarite dai protagonisti. Sotto questo aspetto la città viene sempre un po’ maltrattata”.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.