Cerca
Close this search box.

Sacchi: “Sarri sta compiendo un capolavoro”

L'ex tecnico del Milan e della Nazionale ha parlato a margine del "Festival del Calcio" a Firenze

Arrigo Sacchi si è fermato ai microfoni della stampa a margine del “Festival del Calcio” in corso di svolgimento a Firenze: “Il calcio moderno è ancora emozionante? Dipende se lo si vuole così. Dipende anche dalla stampa che dovrebbe parlare più della partita e meno dei risultati. L’Italia e le chance Mondiale? Dobbiamo essere ottimisti. Il calcio femminile in Italia? Mi meraviglio di questa crescita in un paese immobile, che fa fatica a rinnovarsi e che disconosce il merito e la bellezza. Il calcio deve essere emozioni, spettacolo, bellezza e arte. Il VAR? Esiste perché non riconosciamo il merito. Nel nostro calcio vale la furbizia, non il merito. Il calcio è lo specchio della vita, nel bene e nel male. L’ezonero di Ancelotti dalla guida del Bayern Monaco? Mi è dispiaciuto per il Bayern che si è comportato come un club qualsiasi. Il Milan? Nel calcio spesso non serve spendere tanto, ma avere idee. Forse spetta ai tifosi chiedere qualcosa di meglio, anche con proteste eclatanti. Sarri? E’ un tecnico positivo e propositivo: ha delle idee e cerca di trasformarlo attraverso il lavoro e la didattica. Adesso sta compiendo un capolavoro, ma alle prime sconfitte verrà attaccato. Senza contare che non si trova in un grande club. Dobbiamo evitare il populismo. La Juventus? E’ molto più avanti di tutte le altre. Molto dipende da loro”.

Fonte: TMW

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.