San Siro, chiusi alcuni settori del terzo anello per tutta la stagione 2019/20

Il comune di Milano - attraverso i propri tecnici - ha spiegato che in realtà non c'è un problema di sicurezza

Nella stagione 2019/20  lo stadio San Siro ridurrà la sua capienza di 2350 posti, per effetto della chiusura di sei settori del terzo anello. Lo ha deciso la Commissione provinciale di vigilanza in seguito alle rilevazioni della commissione tecnica – di cui fa parte anche il Politecnico – sul fenomeno delle vibrazioni che si avvertono in determinati punti di quella parte dello stadio.

Il comune di Milano – attraverso i propri tecnici – ha spiegato che in realtà non c’è un problema di sicurezza e che la decisione “gestionale” è stata presa per evitare che si scateni panico tra i tifosi che avvertirebbero le vibrazioni se seduti in quei settori; secondo i tecnici, infatti, “è normale che San Siro si muova” e a tal proposito si sta studiando l’installazione di appositi cubi in acciaio che possano attutire le oscillazioni. I settori interessati dalla chiusura saranno i 349, 351 e 352 del terzo anello verde e i 307, 309, 310 del terzo anello blu.

fonte: gianlucadimarzio.com

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.