Cerca
Close this search box.

Sarri, lo scopritore: “Così ho convinto Maurizio a diventare allenatore. Mi aspettavo diventasse un grande…”

"All'inizio era titubante, poi ha accettato. Sin da subito si notava la sua preparazione"

Vanni Bergamaschi, ex compagno di squadra di Sarri ai tempi dello Stia, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Canale 21: ” Era l’anno 90-91. Veniva come giocatore dalla Castelnovese a giocare alla Stia, giocavamo in seconda categoria. La squadra in quel periodo non andava bene, Maurizio era infortunato, non si allenava ma era sempre presente per dar manforte al gruppo. Maurizio aveva un bel fisico, tanta grinta e poca tecnica. Era un difensore centrale da marcatura, che con il pallone non era il massimo. Già da allora si notava la predisposizione all’allenamento. La squadra non andava bene e la società fu obbligata a fare una scelta, e mi fu chiesto chi potesse prendere le redini della squadra fino a fine campionato e io avvicinai Maurizio, dicendogli se poteva assumere lui questo incarico. Lui disse di non sentirsela e di non essere in grado. La sera però mi disse di voler provare questa avventura. Arrivare nei primi posti in Italia non è facile, ma mi aspettavo che sarebbe diventato un grande allenatore anche se dopo tanto tempo e tanta gavetta. Ci siamo sentiti per Natale, per gli auguri, ho ricominciato a vedere le partite del Napoli da juventino sfegatato. Fiorentina-Napoli? La Fiorentina gioca molto bene, se Higuain è in serata non ce n’è per nessuno.”

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.