Sarri: “Tensione? In allenamento non l’avverto. Genoa tra le migliori difese in Europa”

"Milik? Viene da due situazioni complicate, in questa situazione mi sembra sia arrivato meglio mentalmente"

Nel post-partita di Napoli-Genoa, Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Venivamo da due partite senza vittorie, non siamo abituati a questi numeri e volevamo subito tornare alla vittoria. Sapevamo che sarebbe stato difficile contro una delle squadre che subisce meno gol in Europa in trasferta. Abbiamo già fatto tanto a fare un gol, due pali e un salvataggio sulla linea perchè loro concedono davvero poco. Siamo la squadra con la più alta accelerazione del campionato, non abbiamo trovato molti spazi. Ci fa piacere tenere ancora vivo il campionato dopo sei anni in cui la Juve aveva chiuso il discorso a questo punto del campionato. Tensione? In allenamento non l’avverto, durante la settimana non noto niente di diverso nei ragazzi. Il baricentro di oggi è uno dei più alti dell’anno, non abbiamo perso campo molto spesso. Siamo entrati in campo pensando alla fase offensiva e meno a quella difensiva, ma il Genoa ci ha portati sulla terra subito. In questo momento siamo più in fase “di follia che di genio”, bisogna concedere anche un po’ di egoismo agli attaccanti. Milik? Viene da due situazioni complicate, in questa situazione mi sembra sia arrivato meglio mentalmente. Hamsik? Sembra che abbia un problema muscolare, in questo momento non conosco l’entità. Mario Rui? Penso solo un problema di crampi”.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.