Cerca
Close this search box.

Saurini per la trasferta di Palermo schiererà Uvini in difesa

Otto vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta. Una marcia trionfale quella del Napoli che guida la classifica del campionato Primavera e che questo pomeriggio dovrà confermare il primato nella difficile trasferta di Palermo. Una sfida sempre affascinante quella tra partenopei e rosanero, uno scontro tra prime della classe, con il Palermo che insegue la capolista distanziata di quattro lunghezze e che occupa la seconda posizione in condominio con la Roma, tenendo però presente che la compagine siciliana ha disputato una partita in più. Saurini ha portato con sé 19 elementi, la comitiva è approdata ieri in Sicilia. Manca all’appello lo squalificato Allegra che il giudice sportivo ha fermato per tre giornate. Regolarmente presenti invece Nicolao, Roberto Insigne e Fornito che in settimana hanno disputato una partita amichevole con la nazionale Under 19 guidata dal commissario tecnico Evani. Contro la Repubblica Ceca l’Italia si è imposta per 4-0 ed i talenti del Napoli, tutti in campo dal primo minuto, si sono messi in particolare evidenza. Soprattutto Fornito che ha aperto le marcature dopo sei minuti, direttamente su calcio di punizione. Per il centrocampista una grande soddisfazione e la conferma di avere una certa confidenza con il gol, dopo la doppietta inflitta alle vespe sabato scorso. Non sono una novità le qualità prolifiche di Roberto Insigne che comanda la classifica cannonieri con 12 reti all’attivo. Il bomber oggi guiderà il reparto offensivo insieme a Novothny.

TRIDENTE – Saurini, anche in virtù della caratura dell’avversario, pur mantenendo fede al tridente, non ha ancora sciolto le riserve sul giocatore da impiegare come terzo elemento del fronte avanzato. L’impressione è che Scielzo potrebbe essere preferito al giovane Tutino, per la sua duttilità e la sua capacità di tornare utile anche in fase di contenimento, mentre Tutino potrebbe essere gettato nella mischia a gara cominciata, in relazione all’andamento del match. A centrocampo si profila la conferma di Palma, Palmiero e Fornito. In difesa in posizione di terzino destro dovrebbe giocare Savarise al posto di Allegra, con Nicolao sganciato sul settore opposto. In mezzo tante ipotesi. Quattro giocatori, vale a dire Lasicki, Celiento, Bruno Uvini e Cretella, sono in corsa per due maglie. La sensazione è che dovrebbero prevalere Celiento e Bruno Uvini, ma non si escludono novità dell’ultimo minuto. Inoltre la trasferta di Palermo precede la gara di andata di coppa Italia che il Napoli disputerà in casa mercoledì prossimo contro la Lazio.
Così in campo oggi a Palermo (ore 14)
NAPOLI (4-3-3): Crispino; Savarise, Celiento, Bruno Uvini, Nicolao; Palma, Palmiero, Fornito; R. Insigne, Novothny, Scielzo. A disp.: Contini, Barone, Cretella, Lasicki, Gaetano, Di Stasio, Del Bono, Tutino. All.: Saurini.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.