Cerca
Close this search box.

Schwoch: “Il Napoli troverà un Palermo molto chiuso. Ecco cosa deve fare…”

L'ex bomber della scalata dalla B alla A, dice la sua su Palermo-Napoli

L’ex attaccante azzurro Stefan Schwoch interviene a Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Il Palermo guadagna in termini di esperienza con Walter Novellino, un uomo di campo da tanti anni, anche se Iachini non è per nulla l’ultimo arrivato. In fase difensiva Novellino è maniacale, anche Beppe Iachini, però, che ha carpito molto dal tecnico ex Venezia a Napoli da questo punto di vista, lavora bene in questo senso. In termini tecnico-tattici non credo cambierà molto, forse però ci sarà una scossa mentale. Il ‘mio’ Napoli che vinse il campionato di B? In genere quando una società fa il cosiddetto salto l’ossatura resta tale anche nella serie superiore, specie se si parla di tecnico ed un paio di uomini-spogliatoio che possano anche illustrare com’è che vanno le cose ai nuovi. Che gara sarà domani sera? Il Napoli affronterà una squadra che si chiuderà e non concederà spazi, il Napoli dev’essere bravo ad avere la pazienza di poterla sbloccare anche nella ripresa e non concedere nessun tipo di ripartenza: è lì che i rosanero possono fare male. Là davanti, poi, ci sono Insigne ed Higuain e la giocata ad effetto per trovare la rete con due del genere la si può sempre trovare. Dybala come Messi? Sono paragoni che non si possono fare, così come non si può paragonare il fenomeno del Barcellona a Diego Armando Maradona. 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.