Sciopero calciatori, Abete: “O trovano un accordo, o interviene la Figc”

“I messaggi arrivati ieri dal presidente della Lega di serie A Beretta e da quello dell’Assocalciatori Campana sono di fiducia. Stiamo lavorando a ritmi serrati per trovare un accordo condiviso prima del 25 settembre anche perché, se non si troverà un’intesa, interverrà la Federcalcio”. Sono queste le parole del presidente della Figc, Giancarlo Abete, sulla trattativa in corso tra la Lega di serie A e l’Aic per trovare un accordo sul nuovo contratto collettivo dei calciatori. Il numero uno della Federcalcio, a margine della presentazione dei campionati italiani allievi e giovanissimi, ha spiegato che la trattativa “proseguirà domani con un incontro di natura tecnica e venerdì con un tavolo più allargato. Quello che però l’opinione pubblica deve capire – ha sottolineato Abete – è che non si sta discutendo su punti di natura economica”. “La Federcalcio non è comunque né ottimista né pessimista – ha concluso Abete – sarà fondamentale solamente l’accordo tra le parti”.

 

LA REDZIONE

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.