Cerca
Close this search box.

Scontro diplomatico FIGC-Rai: Italia-Austria o Ballando con le stelle?

L’edizione odierna de Il Corriere della Sera ha svelato un particolare retroscena sull’amichevole che vedrà affrontarsi Austria e Italia il 20 novembre 2022.

In quei giorni, mentre le altre nazionali di calcio saranno impegnate nella preparazione dei Mondiali, l’Italia affronterà due amichevoli: contro l’Albania mercoledì 16 novembre alle 20.45, e contro l’Austria domenica 20 novembre alle 20.45.

Nelle ultime ore, però, si è acceso un caso tra FIGC e Rai.

Come svelato dal quotidiano, la FIGC avrebbe chiesto alla Rai di anticipare la partita dell’Italia per un problema di contemporaneità con Qatar-Ecuador, partita inaugurale dei Mondiali (seppur prevista per le 17.00 italiane), di cui la Rai detiene i diritti televisivi.

La risposta? Un perentorio “no” da parte dell’emittente televisiva che, spostando il match alla sera prima, dovrebbe togliere dalla prima serata del sabato sera “Ballando con le stelle”, irrinunciabile in termini di share televisivo.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.