Scugnizzeria in the World – Celiento e Nicolao sconfitti ad Ascoli. Buon pari del Pavia di Allegra

Solo panchina per Crispino e Donnarumma nel match tra Como e Albinoleffe

Con la Paganese che osserva un turno di riposo e Roberto Insigne out per l’infortunio rimediato al metatarso del piede destro, sono pochi gli scugnizzi di lega pro a scendere in campo. A Como Crispino e Donnarumma osservano dalla panchina lo scoppiettante pari tra la loro squadra e l’Albinoleffe. Pareggio interno per il Pavia di Emanuele Allegra contro il Pro Vercelli mentre il Viareggio di Celiento e Nicolao rimediano una sconfitta in casa in casa dell’Ascoli.

Como-Albinoleffe 2-2 (Crispino, Donnarumma)

Scontro decisivo in ottica play-off quello tra Como e Albinoleffe. I lacustri sono in piena lotta per il piazzamento ma l’Albinoleffe è indietro di soli tre punti. Colella lascia in panchina gli scugnizzi Crispino e Donnarumma, quest’ultimo è rientrato solo settimana scorsa da un infortunio e per questo non è al top.  I due azzurrini resteranno per tutto il match in panchina a fare da spettatori ad una sfida scoppiettante. Gli ospiti passano al 27’ grazie alla bella punizione di Valoti complicando il lavoro ai padroni di casa. Ma la formazione lacustre si rialza e nella ripresa prima pareggiano e poi passano addirittura in vantaggio; di Altinier e Giosa i gol comaschi. Ma la beffa arriva a pochi minuti dal termine: è ancora Valoti a trovare la rete con una staffilata da fuori. Niente da fare per la squadra di Colella che è stata vicinissima all’allungo in zona play-off.

Pavia-Pro Vercelli 0-0 (Allegra)

Dopo la grande vittoria in casa del Lumezzane, il Pavia cerca continuità e la vittoria interna. Al Fortunati arriva la Pro Vercelli e Bensi si affida alla formazione tipo che prevede al presenza di Emanuele Allegra, lo scugnizzo sembra avere finalmente trovato un po’ di continuità dopo una serie di infortuni che ne hanno condizionato la stagione. A parte la rete annullata agli ospiti nel primo tempo, il match non offre particolari emozioni.

Ascoli-Viareggio 2-0 (Nicolao, Celiento)

Il Viareggio di Cristiano Lucarelli fa visita all’Ascoli. La compagine toscana cerca continuità dopo la vittoria di settimana scorsa, ma anche i marchigiani hanno bisogno di punti. Dopo appena 9’ i padroni di casa passano  con Carpani e raddoppiano al 27’ con Tripoli. Giornata difficile per Celiento e Nicolao i due azzurrini regolarmente titolari nella difesa viareggina. Con il doppio vantaggio in tasca, l’Ascoli gestisce senza alcun problema la partita, nella ripresa succede ben poco ed è semplice per i marchigiani portare a casa la vittoria.

L’Aquila-Perugia 0-0 (R. Insigne)

Pareggio esterno per la capolista Perugia. Ancora assente Roberto Insigne alle prese con un infortunio al metatarso del piede destro.

a cura di Luigi De Magistris

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.