Cerca
Close this search box.

Scugnizzeria in the World: ecco il cammino degli Scugnizzi di Lega Pro

Varati i calendari di Lega Pro, non potevamo non dare un’occhiata al cammino dei tanti azzurrini mandati a farsi le ossa sui campetti di provincia, in attesa di crescere, maturare e magari un giorno entusiasmare il San Paolo. Tanti gli Scugnizzi impegnati in Prima e Seconda Divisione. Dai “veterani” come Izzo e De Vena, ai nuovi come Dezi, tutti con l’obiettivo di migliorarsi e fare bene, magari convincendo già da subito i dirigenti del Napoli a riportarli a casa.

Sepe (Pisa, Prima Divisione Girone B): Secondo anno per il portiere Luigi Sepe. L’esordio lo vedrà impegnato contro il Latina, mentre la prima trasferta sarà ad Andria. Alla 6° il derby contro la Carrarese, mentre la stagione per lui e i suoi compagni finirà proprio in Campania, ad Avellino, dove ritroverà Izzo.

Dezi (Barletta, Prima Divisione Girone B): il centrocampista di belle speranze si appresta a farsi le ossa in Puglia, a Barletta. L’esordio, tutt’altro che facile, lo vedrà impegnato a Catanzaro, mentre la prima davanti ai nuovi tifosi sarà contro un’altra nobile decaduta, il Perugia. Interessante alla 9° il derby con l’Andria. La stagione si chiuderà anche per lui in Campania, a Benevento.

Donnarumma (Como, Prima Divisione Girone A): esordio contro il San Marino e poi subito turno di riposo (il girone A infatti è a 17 squadre). Alla 6° dovrebbe esserci il faccia a faccia con il Vicenza di Sgambato, mentre la stagione regolare si chiuderà contro il Carpi.

Iuliano (Pro Patria, Seconda Divisione Girone A): Seconda Divisione non certo semplice per il Pro Patria di Iuliano. Esordio contro il Savona e poi trasferta ad Alessandria. La stagione terminerà contro il Casale, in trasferta.

Gatto (Av.Normanna, Seconda Divisione Girone B): l’unico rimasto della folta colonia di Scugnizzi che ha recentemente fatto le fortune dell’Aversa Normanna, Gatto esordirà a Buggiano. Per lui gli incontri di un certo interesse saranno i due derby contro Salernitana e Arzanese, rispettivamente alla 3° e alla 6°.

De Vena, Guerra e Liccardo (Viareggio, Prima Divisione Girone B): ben tre napoletani in questo Viareggio versione 2012/13. Prima in casa contro la Paganese, poi in trasferta a Benevento. Alla penultima invece i tre affronteranno il loro ex compagno delle giovanili Dezi. Si chiude in casa contro il Frosinone

Izzo (Avellino, Prima Divisione Girone B): Prato, Carrarese e poi il derby contro la Paganese. Un inizio niente male per l’Avellino di Izzo. Motivo di interesse i vari derby campani che la compagine irpina dovrà affrontare (clicca qui per leggerli nel dettaglio). La stagione terminerà contro il Pisa di Sepe

Simeri (Melfi, Seconda Divisione Girone B): a fargli compagnia ci sarà anche Signorelli, ex Napoli che non è stato confermato. I due avranno la 1° in casa col Taramo e la 2° in trasferta col Vigor Lamezia. Poi 8° contro l’Av.Normanna e 10° contro l’Arzanese. La Salernitana sarà affrontata alla 12°. Infine si chiude contro il Campobasso

Sgambato (Vicenza, Prima Divisione Girone A): appena firmato il contratto con gli azzurri è subito stato mandato a Vicenza (clicca qui per la nostra esclusiva sul ragazzo). Su di lui le incognite future riguardo la categoria dei veneti, interessati in prima persone alle vicende del Calcioscommesse e al duo Lecce – Grosseto, in odore di retrocessione. Il centrocampista classe ’94 dovrebbe esordire contro la Cremonese, prima di andare in trasferta a Cuneo. Turno di riposo alla 12°, mentre all’ultima giornata ci sarà l’incontro con l’altra retrocessa l’Albinoleffe.

Clicca qui per leggere il calendario completi di Prima Divisione Girone A

Clicca qui per leggere  il calendario completo di Prima Divisione Girone B

Clicca qui per leggere il calendario completo di Seconda Divisione Girone A

Clicca qui per leggere il calendario completo di Seconda Divisione Girone B

Servizio a cura di Giancarlo Di Stadio

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.