Scugnizzeria in the World Lega Pro: Izzo e Bariti pareggiano contro Guerra e De Vena

Scugnizzeria in the World Lega Pro: Izzo e Bariti pareggiano contro Guerra e De Vena

Ennesima giornata ricca di impegni per gli Scugnizzi napoletani impegnati nei campi di Lega Pro. Risultati e prestazioni in chiaroscuro quelle offerte dai giovani mandato a farsi le ossa dalla società partenopea.

Frosinone-Barletta 3-1(Dezi)Nell’anticipo dell’8° giornata di Lega Pro 1^Divisione girone B il Frosinone ha battuto con un rotondo 3-1 il Barletta. La partita è stata fortemente condizionata dall’espulsione di Mazzarani, che ha lasciato gli ospiti in dieci,  quando le squadre erano sul risultato di parità. Per gli uomini di Stellone decisiva la doppietta di Ganci ed in mezzo la rete di Santoruvo. La rete del pari momentaneo per i biancorossi è stata siglata dall’attaccante La Mantia. Si vede solo nella ripresa il centrocampista scuola Napoli Dezi. Il giocatore del Barletta entra in campo quando mancava una mezz’ora alla fine del match con il risultato ancora sull’1-1. Il giovane proveniente dalla primavera azzurra si mette subito in mostra con un paio di giocate pericolose ma sono i suoi avversari a trovare la rete ad un quarto d’ora dalla fine, qualche minuto dopo appunto l’espulsione di Mazzarani che ha tagliato le gambe al Barletta. Nel finale il Frosinone può controllare facilmente il vantaggio e chiudere il match grazie alla rete del definitivo 3-1. Tre punti meritati per i laziali che si sono anche visti negare due rigori abbastanza dubbi dall’arbitro. (Alessandro Nativo)

Viareggio – Avellino 1-1 (Guerra; De Vena;Izzo; Bariti): pareggio esterno per gli irpini. Gara decisa da un rigore del sempreverde Biancolino nel primo tempo e dal pareggio di Maltese allo scadere proprio della prima frazione. Nell’Avellino Izzo parte titolare, offrendo una buona prova. Lo stesso dicasi di Bariti, entrato nell’intervallo al posto dell’acciaccato Biancolino, e autore di buoni e autorevoli spunti offensivi. Il suo ingresso non è però servito a cambiare il risultato: un 1-1 che comunque per far sorridere i lupi biancoverdi. Nel Viareggio invece solo panchina per De Vena, mentre Guerra non era neanche tra i convocati.

Sorrento – Benevento 1-1 (Iuliano): finisce con un pareggio questo derby campano. Le reti, una per tempo, sono state di Cesarini per i padroni di casa e di Altinier per gli ospiti. Nel Sorrento buona la prova del napoletano Iuliano, schierato da mister Bucaro come trequartista, e sostituito al 31’ della ripresa.

Pisa – Catanzaro 4-1 (Sepe): convincente vittoria per il Pisa di Sepe che ha la meglio su di un brutto Catanzaro per 4-1. Prova matura per i toscani, autori di tutte e 4 gol nella ripresa, dopo che la prima frazione s’era chiusa a reti bianche. Alla fine l’unico rammarico è proprio la rete concessa agli ospiti, che ha impedito ad un attento Sepe di conservare la sua imbattibilità.

Arzanese – Pontedera 1-2 (Laezza): sconfitta sfortunata per l’Arzanese dell’ex difensore del Napoli Laezza (per lui una maglia da titolare quest’oggi). I biancoazzurri infatti perdono in casa, nonostante un continuo forcing finale. A nulla infatti è valsa la rete di Lacarra.

Aversa Normanna – Chieti 0-1 (Gatto; Guarracino; Esposito; Petrarca): sfortunata sconfitta anche per l’Aversa Normanna. I campani infatti perdono solo nei minuti finali, dopo una partita giocata a viso aperto contro il Chieti. Buona la prova del centrocampista napoletano Gatto, uscito solo nel finale, pochissimi minuti prima della rete decisiva di De Sousa. Nella fitta colonia di ex Napoli invece l’unico a giocare è stato Guarracino. Per lui 30’ di gioco e una discreta prova.

SudTirol – Como 0-0 (Donnarumma): solo panchina per il terzino sinistro Donnarumma in una gara avara di emozioni, con molti ammoniti. L’unica azione degna di nota è stata una traversa per i padroni di casa con Maritato che a porta vuota ha incredibilmente centrato il montante.

Servizio a cura di Giancarlo Di Stadio


La redazione di IamNaples.it

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google