Cerca
Close this search box.

Scugnizzeria in the World – Palmiero risponde ancora presente

Male Ounas con il Crotone

Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure dei giovani azzurri in Italia e all’estero.

Ecco il riassunto nell’ultimo fine settimana:

Bundesliga, Borussia Monchengladbach-Eintracht Francoforte 4-0 (Younes)

Sconfitta pesantissima quest’oggi per Amin Younes nel match di Bundesliga tra Borussia Mönchengladbach ed Eintracht Francoforte. L’attaccante azzurro, in prestito dal Napoli all’Eintracht e che ha giocato per 68′, ha rimediato un sonoro k.o. in trasferta con le reti di Ginter, Hofmann, Bensebaini e Wolf nei minuti di recupero a sigillare ulteriormente il risultato.

Serie A, Crotone-Udinese 1-2  (Luperto, Ounas)

Vince 2-1 in rimonta l’Udinese in uno dei primi anticipi della trentunesima giornata di Serie A sul campo del Crotone. I friulani si affidano all’estro del suo uomo più significativo, De Paul, a segno oggi con una doppietta. Fa lo stesso la squadra di Cosmi con Simy, che va in gol per il momentaneo 1-1 su rigore, salvo poi andare incontro all’ennesima sconfitta di questo campionato e complicarsi ulteriormente la vita nella lotta salvezza. Ounas:  più vivace nella prima parte di gara. Soffre un po’ la marcatura oppressiva dei difensori dell’Udinese e progressivamente perde di efficacia. Luperto è rimasto in panchina.

Serie B, Monza-Cremonese 2-1 (Gaetano)

Termina 2-1 il match tra Monza e Cremonese, valevole per la 34^ giornata di Serie B. Padroni di casa che mettono il match in cassaforte già nel primo tempo grazie alle reti di Frattesi al 34′ e di Dany Mota al 38′. Inutile il goal della Cremonese avvenuto grazie all’autorete di Sampirisi al 60′. Il trequartista del Napoli in prestito alla Cremonese, Gianluca Gaetano ha disputato 68′.

Serie B, Salernitana-Venezia 2-1 (Tutino)

Importantissima vittoria per i Campani che con i tre punti agguantati nel finale rimangono appaiati a Lecce e Empoli, capoliste del campionato. Venezia che passa in vantaggio al 28′ grazie alla rete di Maleh. I padroni di casa però non demordono e nel finale agguantano addirittura una clamorosa rimonta. Gondo subentrato al minuto 80 all’attaccante del Napoli in prestito alla Salernitana, Gennaro Tutino, nei minuti di recupero mette a referto un’incredibile doppietta che sancisce la vittoria.

Serie B, Cittadella-Chievo Verona (Palmiero e Ciciretti)

Una rete di Gargiulo negli ultimi minuti regala la vittoria di misura al Cittadella che batte 1-0 il Chievo Verona. Delude Amato Ciciretti in campo 70 minuti circa, sufficiente la prova di Palmiero uscito negli ultimi minuti di gioco.

Serie C, Legnago Salus-Arezzo  1-1 (Sgarbi e Zanoli)

Finisce 1-1 la sfida salvezza tra Legnago Salus e Arezzo, oggi in campo per la trentaseiesima giornata di Serie C, girone B. La squadra veneta parte in leggero vantaggio sulla carta e, infatti, si porta per prima in vantaggio al 27′ con il gol di Bulevardi. I minuti passano e il risultato resta invariato, ma proprio mentre i padroni di casa erano pronti a festeggiare la vittoria, Di Grazia al 96′ gli rovina la festa, fissando il risultato sul pareggio. Entra in campo al 56′ l’azzurrino Zanoli, rimane invece in panchina Sgarbi: entrambi sono in prestito dal Napoli al Legnago Salus.

Serie C, Grosseto-Pro Sesto 2-1 (Russo)

Importantissima vittoria del Grosseto per 2-1 ai danni del Pro Sesto. Gara che dopo 36′ si mette in salita per i padroni di casa, che passano in svantaggio grazie alla rete di Gualdi. Nei minuti di recupero del primo però Piccoli trova la rete del pareggio. Grosseto che non demorde e al 73′ trovano la rete che vali i tre punti su calcio di rigore trasformato poi da Galligani. Raffaele Russo, attaccante del Napoli e in prestito al Grosseto, è subentrato al 57′ al posto di Merola.

Serie C, Modena-Padova 0-1 (Prezioso)

Vittoria molto importante del Modena sul campo dell’Alma Juventus Fano questo pomeriggio. Decisivo il gol di Ingegneri al 26′. In campo anche Mario Prezioso, centrocampista del Napoli in prestito al Modena, ammonito al 41′ e sostituito al 71′. Al suo posto, è entrato Davi.

Serie D, Afragolese-Nola 0-1 (Ceparano)

Scontro salvezza allo stadio “Papa” di Afragola quest’oggi nel girone G di Serie D, che vedeva contrapporsi Afragolese e Nola. Non riesce proprio a cambiare marcia la squadra campana, che vede l’obiettivo salvezza allontanarsi sempre di più. A condannare i padroni di casa alla sconfitta (la terza di fila) è un gol di Alvino, che al 79′ segna il gol che vale i tre punti per gli ospiti. In campo per 90′ il centrocampista azzurro Ceparano, in prestito dal Napoli all’Afragolese.

È un colpo straordinario quello messo a segno quest’oggi dal Gladiator, che con orgoglio si impone per 2-0 in casa del Lanusei contro ogni pronostico. I campani conquistano tre punti che quasi valgono doppio vista la portata della partita, in ottica salvezza, e lo fanno grazie al gol a due minuti dalla fine di Marzano e dal calcio di rigore trasformato da Vitiello al 91′, che sigilla il risultato. Non convocato l’azzurro Altomare, attaccante classe 2002 in prestito dal Napoli al Gladiator.

Serie D, Fasano-Taranto 1-2 (Marrazzo)

19 punti su 21 nelle ultime sette partite disputate: è questo il bilancio del Taranto, capolista assoluta del girone H di Serie D. Succede tutto nel secondo tempo nella sfida di oggi in casa del Fasano, con i pugliesi che si portano per primi in vantaggio grazie al rigore segnato da Corvino al 50′. I padroni di casa rispondono e al 78′ trovano la rete del pareggio con Gentile, salvo farsi rimontare appena due minuti dopo dal gol di Matute, che fissa il punteggio sull’1-2 finale. Resta in panchina l’azzurro Marrazzo, centrocampista classe 2002 in prestito dal Napoli al Taranto.

Serie D, Nardò-Portici 3-0 (Vitiello e De Martino)

Continua a precipitare in picchiata il Portici, che occupa il penultimo posto del girone H di Serie D. I campani rimediano l’ennesima sconfitta nel match di quest’oggi in casa del Nardò, che vince nettamente per 3-0 grazie ai calci di rigore trasformati da Caputo e Potenza (25′ e 37′) e al gol finale di capitan De Giorgi. Panchina per De Martino, mentre è fuori dai convocati l’altro azzurro Vitiello: entrambi sono in prestito dal Napoli al Portici.

Serie D, Sorrento-Audace Cerignola 2-0 (Somma)

Dopo quasi un mese di digiuno, torna a vincere il Sorrento, che nel match di oggi del girone H di Serie D si impone per 2-0 in casa contro l’Audace Cerignola. I padroni di casa mettono sin da subito l’inerzia della gara a loro favore, ma il gol non arriva. Dopo quasi un’ora di dominio assoluto, però, arriva la rete del meritato vantaggio con l’italo-brasiliano Mezavilla, che al 56′ capitalizza un cross di Masullo su punizione dalla trequarti destra del campo. Pur avendo acquisito il vantaggio, i campani spingono alla ricerca del 2-0, che arriva al 91′ al termine di un gran contropiede suggellato dal gol di Sandomenico che chiude i giochi. Panchina per l’azzurro Somma, terzino destro classe 2003 in prestito dal Napoli al Sorrento.

A CURA DI WILLIAM SCUOTTO 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.