Cerca
Close this search box.

Seedorf: “Ancelotti al Napoli segnale forte di De Laurentiis. Azzurri da Scudetto con Carlo”

"È una bella sfida per il mister, per il Napoli e per la città"

Clarence Seedorf, ex allenatore di Milan e Deportivo La Coruna, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di IamNaples.it a margine del Football Leader: “Ancelotti al Napoli? Non avevo aspettative, era più probabile la Nazionale nella mia testa. È una bella sfida per lui, per De Laurentiis, per la città di Napoli e per il club. È un segnale importante da parte di De Laurentiis, che dopo un grande allenatore come Sarri porta a casa un allenatore vincente con esperienza internazionale. Ciò significa che si punta allo Scudetto, è un bel messaggio. Ancelotti farà Ancelotti, Sarri resta Sarri. Razzismo? La strada è lunga, c’è tanta discriminazione e razzismo. C’è una lotta per le pari opportunità che anche nel calcio si trova. Ci sono tanti movimenti che si muovo concretamente per rendere visibile questa cosa, per far si che non sia più un tabù. Bisogna promuovere l’inclusione e la diversità. Anche la città di Napoli subisce un certo tipo di discriminazione in Italia, ci sono tante forme di razzismo presenti a più livelli. Bisogna educare i giovani alla diversità che non è un male, anzi. Le cose che abbiamo in comune sono tante. Mio futuro? Vorrei un progetto serio, ma non conosco ancora il mio futuro. La Coruna è stata un’esperienza importante, purtroppo non siamo riusciti a salvare la squadra ma abbiamo lasciato qualcosa di importante sia a livello di gioco che a livello di organizzazione. Ci siamo lasciati contenti reciprocamente. Nello sport non sempre vinci, non sempre quando giochi bene riesci a portare a casa risultati.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.