Cerca
Close this search box.

Sensibile: “Zapata? Sui giovani sudamericani bisogna andare cauti”

Sulle frequenze di Radio Marte, nel corso del programma Marte Sport Live è intervenuto Pasquale Sensibile, dirigente sportivo. Queste le dichiarazioni evidenziate dalla Redazione di IamNaples.it: “E’ un mercato che rispetto al trend delle stagioni precedenti ha riservato grandi emozioni senza aspettare la fine di Agosto. Le strategie delle squadre sono cambiate, c’è coraggio nel prendere rischi, e sono arrivati validi giocatori, dei veri e propri campioni. Astori, per il Napoli, lo vedo sicuramente un giocatore ideale, ma ho sempre avuto un debole per Skrtel, non so quanto sia fattibile l’operazione perché non ci sto lavorando personalmente, ma se i nomi sono questi, comunque vada il Napoli cascherà in piedi. Behrami lo ritengo uno dei centrocampisti più forti, è riuscito ad abbinare alla sua furia agonistica una grande maturità ed una grande consapevolezza e credo sia migliorato molto anche dal punto di vista tecnico crescendo molto in questi anni con il Napoli. Sul calcio di prospettiva, sono del parere che quando giocatori giovani si muovono dal Sudamerica bisogna andare cauti, perché rispetto al calcio italiano che è un calcio che a malincuore dico non competitivo  resta comunque molto particolare e necessita di una grande esperienza, per cui un giocatore come Zapata avrà più difficoltà di un giocatore come Matri che ha già consolidato una grande esperienza nel nostro Campionato. Obiang è un giocatore giovane che interpreta in maniera moderna entrambe le fasi di gioco, e visto che stiamo parlando di grandi club, anche il Napoli potrebbe puntare su questo giocatore”.

La Redazione
D.P.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.