Cerca
Close this search box.

Sepe (Ag. FIFA): “Damiao erede di Cavani? Non snobberei Matri…”

Ancora non è arrivato l’erede del Matador a Napoli. Mentre il giocatore uruguagio è stato presentato a Parigi, i partenopei cercano di puntare con decisione su Leandro Damiao, bomber dell’Internacional Porto Alegre. Abbiamo potuto capire tramite i messaggi di De Laurentiis che Bigon vorrebbe a tutti i costi il bomber dell’Internacional Porto Alegre, un calciatore forte fisicamente ma diverso da Cavani per via delle caratteristiche tecniche, quello che sembra piacere a Benitez che ha parlato di un sostituto differente dal Matador e funzionale invece al nuovo progetto. Per questo il Napoli sta spingendo per trovare l’accordo con il club brasiliano, mentre prosegue il lavoro al ritiro di Dimaro. I partenopei vogliono chiudere anche la questione relativa a Julio Cesar, portiere brasiliano ex Inter che il Qpr ha già ceduto al Napoli. Questione d’ingaggio tra le due parti, Julio Cesar piace molto a Benitez, i due hanno avuto un ottimo rapporto all’Inter per questo ha deciso di portarlo anche in Campania. Per parlare del calciomercato dei partenopei e delle trattative più calde del momento abbiamo intervistato in esclusiva a IlSussidiario.net l’agente Fifa Salvatore Sepe.

Leandro Damiao al posto di Cavani. La convince il piano del Napoli?
Damiao non ha esperienza in Italia, quindi bisognerebbe anche dargli del tempo per ambientarsi. Però è un ottimo giocatore che potrebbe anche fare bene in Campania.

Il Napoli però spera di poter arrivare anche a Matri…
E’ quello che penso dovrebbero fare i dirigenti del Napoli. Ovvero, prendere entrambi i giocatori perché Matri ti darebbe la certezza di quei 15 gol in campionato.

A centrocampo il Napoli ha perso Gonalons, per ora non si muove molto. Come mai?
Io credo che Benitez a centrocampo non voglia cambiare molto. O prende qualcuno in particolare come Gonalons, oppure potrebbe rimanere così.

A meno che non vada via uno dei tre svizzeri…
Sono però convinto che tutti e tre rimarranno a Napoli perché sono pronti per sposare in pieno il progetto della nuova squadra di Benitez.

In difesa è praticamente preso Raul Albiol. Che ne pensa?
Credo si tratti di un grande acquisto, parliamo del difensore della Nazionale spagnola, manca l’accordo definitivo ma si farà nelle prossime ore. Un grande colpo.

Giusto cambiare portiere passando da De Sanctis a Julio Cesar?
Con tutto il rispetto per il primo, credo che il brasiliano sia un fuoriclasse e penso anche che Benitez voglia un portiere che sappia giocare con i piedi.

Fonte: Ilsussidiario.net

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.