Cerca
Close this search box.

Serie A, ipotesi ritorno in campo il prossimo 2 maggio

Il punto di CalcioeFinanza.it

Il 3 aprile sembra sempre più difficile possa ripartire la Serie A. Considerando la situazione attuale e il numero di casi in crescendo di positività al Coronavirus anche tra i calciatori, spiega Repubblica, la Lega sta già studiando piani alternativi. E, tra questi, anche ripartire un mese dopo il termine fissato dal Governo con un decreto.

Molto ruoterà intorno alla decisione dell’Uefa di rinviare l’Europeo: la federcalcio continentale va verso la decisione di posticipare il torneo, spinta soprattutto da federazioni e leghe. La Serie A ha più volte ribadito di voler concludere regolarmente il campionato, se possibile evitando playoff e non assegnazioni, anche perché fermare il torneo anche senza retrocessioni potrebbe voler dire trovarsi quasi obbligati a tornare alle 22 squadre.

Così, spiega Repubblica, la Serie A sta valutando alcune ipotesi: quella più realistica è che il campionato possa riprendere sabato 2 maggio a porte chiuse, facendo ripartire gli allenamenti delle squadre a partire da metà aprile, con due settimane che potrebbero bastare per ritrovare la forma. Prima appare difficile, considerando anche che i medici della Serie A hanno consigliato in modo unanime di “non riprendere l’attività fino a netto miglioramento dell’emergenza Covid 19”, si legge in un comunicato. Il piano prevederebbe così il ritorno della Serie A a partire dal 2 maggio, con conclusione fissata al 30 giugno: in due mesi, le squadre dovrebbero giocare le 12 partite che mancano alla fine del torneo.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.