Cerca
Close this search box.

Serie A, Venezia Fiorentina 1-0: rete decisiva di Aramu

Altro ko per i toscani

Il Venezia vince in casa 1-0 contro la Fiorentina al Penzo e conquista tre punti pesantissimi per la corsa salvezza. I viola invece incappano nella seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro il Napoli e la prima in trasferta. Un ko che allontana la zona europea e gela le ambizioni del club di Commisso.

Il primo tempo non regala tante emozioni ma la partita è comunque gradevole. Il Venezia ha deciso di lasciare il pallino del gioco alla Fiorentina per affondare poi in verticale, i viola invece continuano con lo stesso gioco di sempre che però a questo giro sembra meno efficace rispetto alle prime 7 gare. Al 36’ il Venezia sfrutta l’errore della difesa troppo alta dei viola con Busio che salta la difesa con un morbido lancio che pesca Henry capace di attirare su di sé le attenzioni della difesa e di liberare al centro Aramu poi pescato e servito per il facile appoggio in rete.

La ripresa non cambia il canovaccio del primo tempo, anzi forse la Fiorentina palleggia ancora peggio. Italiano cambia in corsa ma il Venezia tiene bene il campo, resta corto e lascia ai viola il tempo di sbagliare. Non ci sono emozioni fino a quando Sottil, dopo un giallo sacrosanto, ne prende un altro mezzo che però Massimi decide di estrarre insieme al conseguente rosso. La Fiorentina va in forcing e nonostante l’inferiorità schiaccia gli avversari all’interno della trequarti ma non riesce a pareggiare.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.