SERIE B: Fornito al Pescara in cambio di Mancini. Rinaudo alla Reggina, Aronica cedibile

Vincitore di uno scudetto con la maglia del Napoli di Maradona e protagonista in panchina con la Primavera della Juve, Marco Baroni (49) è da ieri il nuovo allenatore del Lanciano. Raccoglie l’eredità di Carmine Gautieri (43), l’ex giallorosso che aveva firmato la storica promozione in B dei frentani e una salvezza non scontata. Ora si rafforzerà la squadra: già chiesto all’Atalanta di rinnovare il prestito del centrocampista Nadir Minotti (21), al Brescia quello di Fabrizio Paghera (20) e con il Sassuolo si tratta per Diego Falcinelli (21). Tra le ipotesi per l’attacco anche quella di chiedere al Lecce l’esterno Cosimo Chiricò (20). Rimanendo in Abruzzo, c’è da sottolineare che ieri i dirigenti del Pescara si sono concentrati sulla complessa operazione con la Lazio che vedrebbe Ante Vukusic (21) e Marco Capuano (21) alla corte di Lotito e il ritorno di Giuseppe Sculli (32) all’Adriatico. Questa potrebbe essere la settimana giusta anche per ufficializzare Aniello Cutolo (29). Con il giocatore c’è già l’accordo, si tratta solo di definire con il Padova che ha cambiato proprietà da pochi giorni. Intanto, in tarda serata Guglielmo Acri ha chiuso l’intesa con Riccardo Bigon: agli adriatici va il talentuoso centrocampista del Napoli, Giuseppe Fornito (19), dai partenopei si trasferisce l’attaccante Andrea Mancini (17), due prestiti con diritto di riscatto della metà.

TRATTATIVE – L’ultima idea per la difesa della Reggina conduce al nome di Leandro Rinaudo (30), centrale di qualità e fisicità che farebbe proprio al caso di Gianluca Atzori. Ma il presidente Foti ha quasi pronte un altro paio di soluzioni. Valutato Luca Castiglia (24), duttile centrocampista a metà tra Juve e Vicenza. Per Emanuele Pesoli (33) il Carpi sarebbe invece in vantaggio. Il Perugia è su Vito Di Bari (30). Annunciato, intanto, per domani l’incontro tra i dirigenti di Crotone e Inter per definire il passaggio dell’esterno basso destro Simone Pecorini (20). Il ds pitagorico Ursino incontrerà poi il Novara per riottenere il laterale destro Lorenzo Del Prete (27). Verso il rinnovo col portiere Emanuele Concetti (36). Il difensore Leonardo Terigi (22) dovrebbe andare al Perugia, il centrocampista Massimo Loviso (28) alla Cremonese. Sondaggio per il difensore Giuseppe Prestia (20).

SITUAZIONE PALERMO – Dopo l’ingaggio ufficiale di Davide Di Gennaro (25), il Palermo è pronto a definire diverse trattative alimentate da Perinetti e Amoruso: il difensore Claudio Terzi (29) firmerà un triennale, mentre l’attaccante Matteo Ardemagni (26) potrebbe trasferirsi in Sicilia a prescindere dagli sviluppi legati al futuro di Abel Hernandez (22) che il Palermo non vuole cedere. A centrocampo l’obiettivo noto rimane Francesco Bolzoni (24) del Siena, mentre si complicano i discorsi per l’esterno svizzero Steven Zuber (21) del Grasshoppers, seguito in A da Genoa e Udinese, e per l’attaccante del Cesena Luca Garritano (19), trattativa che può coinvolgere anche la cessione al club romagnolo del portiere Francesco Benussi (32). Figurano nella lista dei cedibili il difensore Salvatore Aronica (35), valutato dal Livorno, e il centrocampista Nicolas Viola (23) che viene accostato con insistenza all’Empoli e al Novara. La cessione ormai imminente di Aniello Cutolo (29) obbliga il Padova a cercare nuove forze in attacco: si pensa a Mirko Antenucci (28) del Catania, sul quale c’è anche il Brescia.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.