Cerca
Close this search box.

Serie B, Salernitana corsara a Novara: 2-3. Ottavo risultato utile consecutivo

Doppietta di Sprocati e gol di Gatto

Ottavo risultato utile consecutivo per la Salernitana di Bollini, che con un secondo tempo esemplare espugna il Piola e spezza la serie positiva degli azzurri di Corini, reduci da un filotto di tre vittorie. Partita ad andamento alterno, aperta dall’ottimo approccio dei campani, capaci di passare in vantaggio con Gatto al 17’ al termine di una bella combinazione con Sprocati e poi sciuponi nella gestione di un paio di ripartenze con tanto di superiorità numerica, non concretizzate al meglio. Nella seconda metà del parziale la crescita improvvisa del Novara: gli azzurri colpiscono il palo con un gran tiro al volo di Calderoni, poi trovano il meritato pareggio con Da Cruz, bravo a sfruttare l’indecisione di Radunovic e Vitale su azione d’angolo. Devastante l’avvio di ripresa degli ospiti, che in sette minuti di fatto ipotecano la partita, a cavallo tra 13’ e 19’. Prima Gatto va via sulla destra e pesca in area Sprocati, che da due passi non sbaglia, poi Rossi fa lo stesso trovando ancora l’ex Pro Vercelli: il primo tiro viene ribattuto ma la seconda conclusione supera Montipò per l’1-3. Solo allo scadere, dopo un altro palo di Calderoni (ma è decisivo il tocco di Radunovic), il gol del 2-3 firmato da Di Mariano, abile nel tap-in dopo l’ennesima azione sull’asse Calderoni – Da Cruz. Per la Salernitana è il secondo successo esterno consecutivo, per il Novara il terzo k.o. casalingo stagionale.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.