Cerca
Close this search box.

Serie D, Cynthia-Sarnese 1-3

Esordio con il botto. La Sarnese lancia subito messaggi di gioia. Alla prima di campionato la formazione di Pirozzi porta via tre punti da Genzano e si consolida, dopo una sontuosa campagna acquisti e un precampionato positivo, come una delle maggiori pretendenti al salto di categoria. Ma non è stata certo una passeggiata. Pronti via e granata subito in vantaggio all’undicesimo con Ferraro che sfrutta un passaggio filtrante di D’Avanzo e insacca alle spalle dell’estremo difensore locale. La Sarnese si scuote, il Cynthia accusa il colpo e per poco i granata non raddoppiano. Bolide di D’Imporzano dai trenta metri dopo un minuto, respinge il portiere locale; riprende D’Avanzo e gol: ma il direttore di gara annulla per posizione di off side. Più tardi azione in fotocopia con nuova potente conclusione di D’Imporzano con palla respinta dall’estremo difensore e che torna sui piedi di D’Avanzo che insacca: ma è ancora fuori gioco. Anche Matarazzo è pericoloso, ma il risultato non cambia. Nella ripresa il Cynthia prova a reagire, ma la Sarnese controlla. A metà della ripresa, al primo affondo dei locali, ecco che la gara rischia di scivolare via. Panini entra irregolarmente su Montesi. Calcio di rigore e doppio giallo al difensore granata. Dagli undici metri Romano non perdona. La Sarnese con un uomo in meno non demorde e nel finale fa suo l’incontro. Arzeo viene atterrato in area di rigore e c’è il penalty. Tarallo non sbaglia e porta in vantaggio nuovamente la Sarnese. E in pieno recupero il bomber firma la sua doppietta con un tiro dai venti metri. Finisce tra il tripudio dei circa duecento tifosi granata giunta a Genzano.


Ecco il tabellino:

CYNTHIA: Del Duchetto, Brunetti (22′ Di Gioacchino), Baylon, Mancini, Prevete, Tetti, Bosi (34′ D’Auria), Vona (47′ Ciotti), Romano, Montesi, Gubinelli.

A disposizione: Buccheri, Barchesi, Piccone, Costantini.

Allenatore: Pochesci.

A.S.D. Sarnese 1926: D’Agostino, Arzeo, Zara, D’Imporzano (32′ st Rescio), Monti, Panini, Ferraro (25′ st Valisena), Iennaco, Tarallo, D’Avanzo (38′ st Noto), Matarazzo.

A disposizione: Ricciardi, Lenci, Di Palma, Siano.

Allenatore: Pirozzi.

Arbitro: Alessandro Colinucci di Cesena.

Assistenti: Scatragli Marco e Stocchi Bernardo di Arezzo.

Note: Presenti circa seicento spettatori di cui duecento provenienti da Sarno.

Reti: 11′ Ferraro (S), 24′ st Romano su rig. (C), 42′ st Tarallo su rig. (S), 48′ st Tarallo (S).

Ammoniti: Tetti, Mancini (C), Ferraro (S).

Espulso: 23′ st Panini (S).

La Redazione

C.T.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.