SerieANews.com – Napoli bloccato, su Simeone si inserisce il Borussia: i tedeschi hanno fretta

Il dramma di Sebastien Haller, che resterà lontano dai campi di gioco molti mesi a causa di un tumore maligno ai testicoli, obbliga il Borussia Dortmund a cambiare le sue strategie sul mercato. I tedeschi, in queste ore, hanno infatti riallacciato i contatti per Giovanni Simeone, profilo seguito già nei mesi scorsi e che ora torna prepotentemente d’attualità.

La dirigenza giallonera ha bisogno di una soluzione d’emergenza e ha scelto l’argentino, che tratta da settimane anche col Napoli. L’affare con i partenopei, però, non si è ancora definitivamente sbloccato perché dipende dalla cessione di Andrea Petagna al Monza.

Napoli, il Borussia Dortmund tenta il sorpasso su Simeone

Senza l’uscita dell’italiano, i napoletani (che tenteranno di chiuderla nelle prossime 48 ore) non possono ingaggiare la punta del Verona e, nello stallo, si è inserita l’improvvisa necessità del Borussia Dortmund. Nelle prossime ore ci saranno nuovi contatti tra le dirigenze e l’entourage del ‘Cholito’, chiaramente intrigato dal serio interesse del sodalizio di Bundesliga.

I gialloneri hanno fretta e tenteranno di chiudere a breve un’operazione che l’Hellas valuta intorno ai 17 milioni di euro. Cresciuto nel River PlateGiovanni Simeone è arrivato in Italia nel 2017 quando è stato acquistato dal Genoa. Da allora ha indossato le maglie di Fiorentina e Cagliari, registrando alti e bassi di rendimento, prima dell’esplosione con la maglia del Verona.

Con gli scaligeri, infatti, il Cholito si è scoperto bomber di razza mettendo a segno 17 gol in 35 presenze nella Serie A 2021/2022. Il segnale di una maturazione finalmente avvenuta e che adesso, 27 anni compiuti lo scorso luglio, gli ha schiuso le porte per il definitivo salto di qualità. Se questo avverrà con il Napoli o con il Borussia Dortmund lo scopriremo nei prossimi giorni.

fonte: serieanews.com

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.