Sky, novità assoluta per i tifosi azzurri: Napoli-Chievo sarà il primo match in Super HD

Sky, novità assoluta per i tifosi azzurri: Napoli-Chievo sarà il primo match in Super HD

Serie A Super HD Sky. Sky punta da sempre a catturare l’interesse dei suoi clienti con la qualità dei contenuti trasmessi e continuerà a farlo anche nella nuova stagione da poco iniziata. Dopo il successo ottenuto dal Super HD a Euro 2016 (una modalità di visione scelta dal 20% degli utenti), tornerà a utilizzarlo anche per le partite di Serie A. L’opportunità, secondo quanto riporta Digitalnews.it, sarà messa a disposizione dei clienti più fedeli.

Le più belle gare del massimo campionato italiano saranno così trasmesse su un canale dedicato anche con la qualità del Super HD, un’innovazione che migliora ancora di più l’esperienza di visione, senza dover cambiare la propria tv HD.

Il Super HD si caratterizza per la capacità di utilizzare gli stessi parametri di compressione e risoluzione dell’ HD (1080i), ma sfruttando il doppio della banda trasmissiva (circa 15/18 Megabit al secondo). Nuovo è anche il sistema di codifica H.264, in grado di garantire una migliore qualità di visione con immagini più nitide, più profonde e con un maggior livello di dettaglio.

Il super HD ha fatto il suo esordio nel 2014 per la lavorazione off-line di contenuti disponibili on demand, ma nell’ultimo anno Sky ha lavorato per svilupparlo e renderlo disponibile nella trasmissione di programmi live. Per la prima volta gli abbonati alla piattaforma satellitare hanno potuto apprezzarlo in occasione della finale di “X Factor 9”.
In questa prima fase le partite di Serie A in Super HD saranno visibili agli abbonati ai clienti Extra di Sky in possesso di un abbonamento satellitare e residenziale in statoattivo, in regola con i pagamenti e anzianità contrattuale di almeno tre anni, in possesso di My Sky HD e opzione Sky HD attiva.
La prima occasione per fruire di questa nuova modalità di visione arriva già da sabato 24 Settembre:  in occasione di Napoli-Chievo (anticipo della 6a giornata) e di tutti gli anticipi e posticipi della Serie A TIM 2016/2017 in onda ogni sabato e domenica alle ore 20.45, sarà aggiunto alla numerazione un nuovo canale lineare dedicato all’evento: Sky Sport 1 in Super HD, al canale 209.

Le innovazioni tecnologiche di Sky non sono però finite qui. La Tv di Murdoch, infatti, pumta a lanciare dal 2017 il 4K con HDR (High Dynamic Range), una combinazione di tecnologie in grado di far fare un vero “salto di qualità” sugli schermi TV di ogni dimensione.Solo associando la tecnologia HDR al 4K è infatti possibile ottenere un impatto realmente migliorativo sulle immagini, paragonabile a quanto avvenuto nel passaggio dalla definizione standard all’HD. L’HDR permette di migliorare la qualità di ogni singolo pixel, dando maggiore luminosità e nitidezza a tutta la gamma di colori, con un effetto immediatamente più realistico e un livello di dettaglio davvero inedito. La variazione sarà evidente a tutti gli spettatori e da tutte le distanze, anche su schermi di dimensioni inferiori ai 55’.

Fonte: CalcioeFinanza.it


Studente di “Lettere Moderne” presso l’Università Federico II è giornalista pubblicista da Gennaio 2012; Arbitro Ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro dal 2006. Sposa il progetto di IamNaples.it nell’Agosto del 2010. Collabora, come redattore, con Casoriadue Settimanale da Settembre del 2009, curando nel ruolo di web master il sito della suddetta testata.

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google