Spalletti: ”Dobbiamo sviluppare la preparazione nella maniera corretta. Oggi è stato un test vero”

''Lautaro ha mostrato la sua forza fisica''

“Ci sono stati contrasti veri e la palla la fanno giocare con velocità, è stato un test sicuramente attendibile”.

Così Luciano Spalletti ha parlato dell’amichevole vinta dalla sua Inter per 3-0 contro il Lugano. Prima amichevole dell’estate nerazzurra con una prova convincente da parte dei nuovi.

“Loro sono una squadra tignosa che ti viene addosso forte. Mi aspettavo probabilmente ancora più difficoltà, perché abbiamo iniziato ora e i muscoli sono ancora indolenziti per il lavoro fatto.

Non bisogna creare problemi e dobbiamo sviluppare la preparazione nella maniera corretta. Oggi è stato un test vero, è finito tutto nel migliore dei modi perché abbiamo fatto bei gol e fatto girare bene il pallone, questo fatto della compattezza deve essere una qualità riconoscibile”.

Spalletti poi si è soffermato sulla prestazione di alcuni singoli tra cui Lautaro Martinez, subito a segno: “Lautaro ha fatto subito vedere la sua forza fisica nel ricevere palla spalle alla porta, Asamoah è entrato bene, de Vrij ha fatto bene anche con la difesa a quattro. Nainggolan? Ha fatto quello che doveva fare”.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.