Spalletti su Mertens e Ospina: “Sono dei leader, la società lo sa”

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa di Mertens e Ospina:

“Diventava un po’ pericoloso questo fine ciclo di diversi calciatori. Si parlava anche del fatto che abbiamo molti leader e tanti sono in scadenza. La partenza del capitano, che già da gennaio sapevamo che sarebbe accaduta e che probabilmente c’era da gestire un po’ la situazione, nonostante la sua professionalità e la sua disponibilità siano state eccezionali e per questo gli rinnovo i complimenti. Però poi perderli proprio tutti tutti… Si compra un calciatore, ma per costruire un leader ci vuole tempo. Per Mertens parla anche la storia, il contributo dato in questa stagione è stato importantissimo e si è visto quando scende in campo lui. Stesso discorso per Ospina. Sono calciatori che hanno esperienza da trasferire allo spogliatoio, anche quando non parlano. Ospina parla poco, è dolcissimo, saluta tutti, non ha mai bisogno di alzare la voce per aggiudicarsi l’attenzione dei suoi compagni di squadra. E’ una valutazione complessiva che penso la società faccia”.

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.