Cerca
Close this search box.

SportEconomy – La maglia del Napoli è sempre più “ricca”“

Tra le maglie di calcio della Serie A in crescita, c’è sicuramente quella del Napoli. Secondo quanto risulta all’agenzia SportEconomy, infatti, quest’anno il valore della divisa di gara degli azzurri è ulteriormente cresciuto rispetto all’ultima stagione: dai 9 milioni del 2011/12 agli oltre 10 milioni di euro del campionato in corso. Il club di De Laurentiis si affida al binomio acqua Lete-Msc Crociere. L’azienda casertana di acque minerali investe 5,5 milioni di euro, mentre MSC (coinvolta in una serie di iniziative di co-marketing con la tifoseria) spende circa 4,5 milioni (il più importante contratto di second sponsor della Serie A).Il Napoli calcio è un’azienda, che oltre ad essere in utile da ben 5 stagioni consecutive, fa fare business ai suoi partner. Alcuni anni fa ad esempio la Diadora, sponsor tecnico dei partenopei, già nel primo anno di contratto, a fronte di 4 milioni di euro di investimento, portò a casa un fatturato (dalla vendita del catalogo merchandising ufficiale) di 10 milioni di euro, presentando per la prima volta una maglia “replica” dal costo di 22 euro per contrastare il mercato del falso.

Fonte: napolitoday.it

La Redazione

P.S.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.