Cerca
Close this search box.

SSC Napoli: “L’anno si chiude con un pareggio ma anche con l’orgoglio dello scudetto sul petto”

Finisce senza gol al Maradona l’ultima partita del 2023. Un match che non riserva reti ma un’alta densità emotiva e un elevato tasso di lotta sportiva che si riverberano in un ricco faldone di cartellini ma anche in una sfida con occasioni vibranti. Il Napoli potrebbe schiodare la partita con un destro al volo di Anguissa in chiusura di primo tempo, Di Gregorio si conferma un portiere di futuro e talento. Poi la ripresa a ritmi forsennati, combattuta metro su metro. Kvara ha la palla d’oro in penetrazione, ma ancora Di Gregorio salva. Poi è il nostro portiere a mettere il punto esclamativo all’incontro. Rigore per il Monza per fallo di mano di Mario Rui su sinistro di Colpani. Va a tirare Pessina e Meret lo blocca. L’urlo del Maradona spinge gli azzurri che hanno il match point su un destro a giro di Gaetano nel cuore dell’area: Di Gregorio è ancora super. Finisce col fiato sul collo e l’adrenalina a mille. Il Napoli chiude l’anno con un pareggio ma anche con l’orgoglio dello scudetto sul petto. La vita è ciò che ti accade mentre fai progetti, eppure la memoria è l’unica eredità che in eterno definisce la nostra Storia. Nel cielo del Maradona riverbera ancora l’inno alla Gioia. Il 2023 scandirà per sempre la Gloria dei Campioni d’Italia…

 

NAPOLI: Meret (74′ Contini); Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui, Anguissa, Lobotka (85′ Simeone), Zielinski (71′ Gaetano), Zerbin (71′ Lindstrom), Kvaratskhelia, Raspadori. All. Mazzarri.

 

MONZA: Di Gregorio; Pedro Pereira (46′ Birindelli), Caldirola, D’Ambrosio (76′ Cittadini), Ciurria, Akpa Akpro (63′ Bondo), Gagliardini, Valentin Carboni (57′ Colpani), Pessina, Dany Mota Carvalho, Colombo (76′ Machin). All. Palladino

 

Arbitro: Di Bello di Brindisi

 

Note: ammoniti Pereira, Birindelli, Di Lorenzo, Cittadini, Gaetano, Kvaratskhelia, Bondo. Espulso Mazzarri all’ 82′. Espulso Palladino al 93′.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
la giovane italia
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.