SSC Napoli: “Sconfitta dal sapore di vittoria”

Primi, con autorevolezza, personalità e carattere. Il Napoli si prende quello che ha meritato in questi due mesi pieni di Champions: il primato del Girone. Gli azzurri non patiscono atmosfera, clima e alcun timore reverenziale nel tempio di Anfield per oltre 80 minuti. Perdiamo solo nel finale quando i giochi erano decisi e sigillati con il marchio indelebile del primo posto. Ma era stato il Napoli a segnare per primo con Ostigard che viene millimetrato in fuorigioco dal Var. Arriva la prima sconfitta stagionale ma in realtà è una sconfitta dal sapore di vittoria perchè usciamo da Liverpool come undici leoni che hanno ruggito in maniera feroce tra le stelle dei Campioni iniziando dalla prima giornata quando superarono i Reds per 4-1. E lì fu Napoli. Perchè su quella straripante serata gli azzurri hanno costruito una esaltante cavalcata condotta e chiusa sempre davanti a tutti. Siamo agli ottavi con forza, orgoglio e merito. Adesso si ricomincia dall’altra testa, quella del campionato. Sabato a Bergamo contro l’Atalanta per un altro match dalle emozioni forti all’insegna dell’azzurro…

 

LIVERPOOL: Alisson; Alexander-Arnold (87′ Ramsay), Konatè, Van Dijk, Tsimikas, Milner (48′ Elliot), Fabinho, Thiago Alcantara (87′ Bajcetic), Jones (73′ Nunez), Firmino (87′ Carvalho), Salah. All. Klopp.

 

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera, Anguissa, Lobotka (83′ Zielinski), Ndombele (89′ Raspadori), Politano (70′ Lozano), Kvaratskhelia (83′ Elmas), Osimhen (89′ Simeone). All. Spalletti.

 

Arbitro: Stieler (Germania)
Marcatore: 86′ Salah, 97′ Nunez
Note: ammoniti Konate, Alexander-Arnold

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.