Stadio San Paolo, De Magistris e De Laurentiis in tribuna: solo un saluto tra i due

Stadio San Paolo, De Magistris e De Laurentiis in tribuna: solo un saluto tra i due

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha assistito in tribuna alla vittoria del Napoli sulla Fiorentina. Il primo cittadino era seduto, come al solito, accanto al presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e i due si sono salutati educatamente, senza soffermarsi a parlare.

L’incontro è arrivato al termine di una settimana segnata da forti frizioni tra club e amministrazione comunale per la mancata approvazione della convenzione ponte per il San Paolo. Dopo le polemiche sugli ingressi omaggio oggi, in tribuna autorità, a quanto si apprende, quasi tutti i posti riservati ai consiglieri comunali erano occupati, segno che i membri dell’assemblea civica hanno ritirato i loro tagliandi.

Anche se i consiglieri non erano presenti di persona, infatti, i loro posti risultavano occupati e quindi gli inviti saranno stati ceduti ad altri. Tra coloro che non hanno ritirato i tagliandi a loro riservati ci sono Carlo Iannello e Simona Molisso, del gruppo consiliare di Ricostruzione Democratica.

Iannello è il consigliere che giovedì, nel corso della seduta del consiglio dedicata alla nuova convenzione – poi chiusa senza approvazione per mancanza del numero legale – ha sollevato il nodo dei posti in tribuna autorità per i consiglieri. L’ordine del giorno – respinto a maggioranza dal Consiglio e giudicato non ricevibile dalla Giunta perché non pertinente al tema della convenzione – intendeva destinare alle scuole uno dei due inviti che la società Calcio Napoli riserva per i consiglieri, rendendo il secondo biglietto utilizzabile solo dal diretto interessato e non più, come avviene oggi, trasferibile ad altri.

«Il mio – commenta Iannello – è stato un tentativo, per ora infruttuoso, di invertire la rotta dando, anche se con un piccolo gesto, un altrettanto piccolo segnale di cambiamento e di discontinuità». Le fibrillazioni politiche della settimana appena trascorsa hanno intanto avuto eco anche in curva A, con uno striscione esposto dagli ultras: «Sindaco e istituzioni, anche voi papponi. Faremo i conti alle prossime elezioni».

fonte: ilmattino


La redazione di IamNaples.it

Maglia ufficiale Napoli 2020
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google