Cerca
Close this search box.

Steaua – Napoli: un match privo di precedenti

L'ultima partita del Napoli nella capitale rumena risale a ben 39 anni fa con il Rapid.

Per tracciare un bilancio alla vigilia di un qualsiasi match di campionato o di coppa, si cerca di “scavare” sempre nell’archivio per trovare tutti i precedenti tra le due formazioni sfidanti. Questo, invece, è un caso singolare perchè tra lo Steaua di Bucarest e il Napoli non c’è mai stato nessun match. Tuttavia, volendo approfondire la nostra ricerca, ci accorgiamo che gli azzurri ci sono stati nella capitale rumena per sfidare, non lo Steaua, ma il Rapid di Bucarest. Ironia della sorte, era proprio il 30 settembre ma del 1971. Ne è passata di acqua sotto i ponti e tante cose sono cambiate. Il match era valvole per il passaggio del primo turno di Coppa Uefa. Dopo aver superato per 1-0 in casa gli avversari rumeni, il Napoli non riuscì a passare il turno in Romania poichè la partità fu persa per 2 reti a 0. Erano i primi anni della gestione Ferlaino. 

C’è da sottolineare, inoltre, che lo Steaua in 11 partite non ha mai vinto contro un’italiana. Domani la storia si ripeterà?

Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.