Cerca
Close this search box.

Svolta storica per i campionati dilettantistici in Italia: dal 2017-18 ogni squadra potrà effettuare 5 sostituzioni

tutte le squadre dei Campionati dilettantistici, dalla Serie D in giù, potranno effettuare cinque sostituzioni a partita

Dilettanti, si cambia. E stavolta è proprio il caso di dirlo. Il Consiglio Federale, riunitosi oggi a Roma, ha infatti ufficializzato il passaggio a 5 sostituzioni nei Dilettanti, dalla serie D alla Terza categoria.
Attenzione però: ogni squadra potrà chiedere l’interruzione del gioco fino ad un massimo di 3 volte durante la gara. Come avviene adesso. Una postilla inserita su espressa richiesta dell’Assocalciatori.
In sostanza, qualora una squadra volesse fare tutte e 5 le sostituzioni, dovrebbe fare due doppi cambi.
Tutto invariato invece a livello di settore giovanile, dove i cambi continueranno ad essere 7, e calcio a 5.
Una novità per i Dilettanti che si aggiunge alla possibilità di giocare con i numeri personalizzati sulle maglie dall’1 al 99 senza dover obbligatoriamente seguire la numerazione dall’1 all’11. Non potranno però essere aggiunte scritte al numero.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.