Cerca
Close this search box.

Tagesanzeiger.com: “Inler trascina il Napoli agli ottavi”

Il City infligge al Bayern-B la prima sconfitta nel gruppo A, ma non basta

 

La stampa svizzera gioisce per la rete siglata da Gökhan Inler, che assicura al Napoli il passaggio alla fase successiva della Champions League nel cosiddetto “Grone di ferro”. Ecco l’articolo, in traduzione, per Iamnaples.it:

Gökhan Inler spiana la strada al Napoli alla vittoria esterna contro il Villareal per 2-0 con il suo primo gol. Il Napoli, con Gökhan Inler dal primo minuto ma senza Blerim Dzemaili, ha protestato dopo un quarto d’ora: il tocco di mani di Angel del Villareal non è stato sanzionato dall’arbitro con il calcio di rigore, il che ha mandato su tutte le furie i 4000 tifosi napoletani a seguito della squadra. Ma questi si sono potuti rifare subito dopo il triplice fischio con caroselli entusiasti per le strade. A ben donde, perché l’ingresso negli ottavi dell’Europa che conta è il successo più grande per gli azzurri dai tempi gloriosi di Diego Armando Maradona, cioè 21 anni. Il capitano della nazionale elvetica Gökhan Inler si è reso autore di una rete davvero importante. Al 65′ minuto ha calciato in rete un tiro teso di sinistro dalla distanza di 20 metri, facendo la felicità del Napoli e, contemporaneamente, infrangendo le speranze del Manchester City. Quando poi Marek Hamsik, che poi ha fatto posto a Blerim Dzemaili, a un quarto d’ora dalla fine, ha siglato da tre metri il 2-0, raccogliendo un cross su calcio d’angolo, il sogno degli ottavi di finale è diventato realtà.

Fonte: Tagesanzeiger.com

clicca qui per leggere l’articolo in lingua originale

La Redazione

Traduzione e adattamento a cura di Maria Villani

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.