Cerca
Close this search box.

Taglialatela: “Non condivido la scelta su Rosati: non giocare non gli ha giovato per nulla”

Pino Taglialatela, indimenticato numero uno dell’ultimo Napoli anni ’90 “targato Ferlaino”, interviene a Radio Goal. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:
 “Indubbiamente si cerca sempre di migliorare: se vuoi diventare una squadra ad altissimo livello vai a trovare anche il pelo nell’uovo. Il Napoli ha palesato, in determinate situazioni, un limite difensivo che spesso viene colmato dai ripiegamenti degli attaccanti, su tutti Cavani. I difensori non stanno demeritando, presi singolarmente, ma se si può rinforzare il reparto ben venga. Cannavaro? Sta facendo un grandissimo campionato, perderlo sarebbe una brutta tegola, anche in vista degli eventuali sostituti. Rosati? Non ho capito la scelta di prenderlo e metterlo dietro Morgan, spendere quei soldi e poi lasciarlo in panchina è stato nocivo per il ragazzo. Fisicamente è molto forte e più degli altri necessita di giocare per non perdere il contatto con il campo, allenarsi va bene, ma la Domenica è un’altra cosa. Consigli e Mirante? Due grandi portieri che, nonostante la giovane età, sono pronti per il salto di qualità in una squadra di prima fascia. Sarà importante vedere come si muoverà il Napoli con De Sanctis, che potrebbe giocare un altro paio di stagioni: o si sceglie di puntare ancora su di lui e crescere un secondo giovane alla Perin, su cui tuttavia c’è il Milan, o puntare su qualcun’altro.”
La Redazione
M.P.
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.