Tanti italiani tifano Liverpool, a Napoli ecco i club organizzati

NAPOLI. Saranno trenta, tra fotografi e giornalisti, gli inviati dall’Inghilterra per seguire il Liverpool a Napoli. Seguiranno il big match del San Paolo anche una tv francese, e una svedese. Oggi il Liverpool sbarca in città, nella tarda mattinata, e con la squadra sono attesi anche i primi tifosi inglesi. Non sarà una presenza particolarmente folta, ma i sostenitori inglesi potrebbero essere circa 300, di cui una buona parte italiana.

Sono numerosi i club di tifosi italiani del Liverpool: il sito liverpoolitalia.it raduna tutti i veri tifosi italiani dei “reds”. Oltre a organizzare molte “trasferte” ad Anfield, il sito organizza anche le trasferte nelle partite italiane del club. E saranno una 50ina gli italiani di fede inglese, (qualcuno anche campano) che seguiranno la propria squadra del cuore nella delicata sfida del San Paolo. Il Liverpool squadra, invece, dopo l’arrivo al Napoli si recherà allo stadio San Paolo per sostenere il primo dei due allenamenti previsti a Fuorigrotta. Gli inglesi si allenerano nel tardo pomeriggio, con i riflettori già accesi, per cominciare a “saggiare” l’atmosfera dello stadio e anche le condizioni del campo, rimesso a nuovo dopo gli atti vandalici di domenica.

 

LA REDAZIONE

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.