Tavecchio su Conte: “È il migliore. Sarà il nostro condottiero”

A tu per tu con Carlo Tavecchio. In esclusiva ai microfoni di Radio24, il nuovo presidente della Federcalcio si sofferma sulla scelta Conte.

“Ho soprannominato Conte condottiero. Era la persona che ci voleva per dare una scossa alla nostra situazione. Polemiche? Resto meravigliato. Non capiscono che il Paese è addormentato e questo è un investimento anche sul marchio Italia. Conte spenderà in Italia fondi che vengono da Usa. A noi interessava un grande tecnico e l’abbiamo avuto con condizioni convenienti”. Eventuali pressioni dallo Sponsor? “Puma? Conte è indipendente e sceglierà chi vuole. Non ci sarà alcuna pressione su di lui. Puma non farà nessuna formazione. Cosa cominciamo a farneticare… Avevamo bisogno di un tecnico, il più grande e l’abbiamo”. Stage? “Bisogna fare discorso di italianità. Club devono capire che Figc è anche loro marchio. La nazionale rappresenta tutti”.

Fonte: gianlucadimarzio.com

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.