Cerca
Close this search box.

Tensione in piazza Duomo: tifosi dell’Arsenal caricati dalla polizia

Un incontro ravvicinato tra tifosi del Milan e dell’Arsenal intorno alle 16, ha scatenato la reazione di circa 200 ultras londinesi in piazza Duomo, nel centro di Milano, dove hanno incominciato a lanciare lattine di birra verso l’ingresso della Galleria Vittorio Emanuele dove quattro supporter milanisti, protagonisti del diverbio si sono rifugiati. Dopo uno scambio di insulti, gli ultras dei Gunners hanno tentato di inseguire i quattro, fermati però all’imbocco della Galleria dal personale in borghese della polizia. L’episodio ha scatenato la rabbia dei londinesi che hanno dato vita a un fitto lancio di lattine di birra e a una lunga serie di cori. Gli agenti della polizia in tenuta antisommossa hanno deciso di intervenire con una carica. Gli ultras dei Gunners hanno velocemente indietreggiato per evitare i colpi e ora si sono radunati nel centro della piazza, mentre le forze dell’ordine monitorano a distanza la situazione. Sul selciato sono rimasti cumuli di centinaia di lattine e bottiglie di birra, consumate dagli ultras in attesa della partita. Nel corso della carica delle forze dell’ordine un tifoso dell’Arsenal è rimasto ferito alla testa. Un altro sostenitore dei Gunners invece è stato fermato poco dopo per aver lanciato bottiglie di vetro in direzione degli agenti schierati a distanza. Al momento la situazione è tornata alla tranquillità, anche perché i tifosi inglesi stanno avviandosi verso San Siro.

 

Fonte: gazzetta.it

 

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.