TMW – Napoli, è questa la formazione del decennio: non ci sono Insigne e Lavezzi

Il portale fa il resoconto della formazione del decennio

Fior di campioni e di talenti nel miglior undici del decennio del Napoli. Che come ogni classifica è tutto fuorché scientifico. Però racconta l’idea di qualcosa che è stato, di ricordi dolci, di momenti indelebili. Per questo la scelta non è stata facile, perché Aurelio De Laurentiis ha portato all’ombra del Vesuvio ben più di un giocatore di spessore internazionale. In primis chi resta fuori da questo ipotetico undici: Lorenzo Insigne ed Ezequiel Lavezzi ma pure José Maria Callejon che per rendimento e costanza era forse il primo nome. Solo che anche se ipotetica e di fantasia, l’undici deve avere pure un po’ d’equilibrio e già con Cavani-Higuain con Mertens a supporto, gli altri avranno un gran da fare. Sul resto dei reparti c’è poco da dubitare, come allenatore la scelta è andata su Maurizio Sarri perché se non fosse stato per quell’hotel di Firenze, per quella trasferta, quel Napoli avrebbe fatto la storia.

(4-3-3): Reina; Maggio, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Hamsik, Jorginho, Allan; Mertens, Cavani, Higuain. All: Sarri.

 

Fonte: TMW

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.