Tmw – Napoli, ecco il profilo di Zielinski. Il nuovo acquisto è un pupillo di Sarri

Il tecnico stravedeva per il polacco già dai tempi di Empoli

Piotr Zielinski è un altro dei pupilli di Sarri che approda al Napoli dopo essere stato all’Empoli. Il tecnico toscano ha avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo proprio due anni fa nella squadra del presidente Corsi (dove era arrivato in prestito dall’Udinese). Non partì titolare ma ben presto lo diventò fino a mettere insieme 28 presenze in campionato: è un giocatore classe ’94, dinamico e resistente e che può ricoprire più posizioni a centrocampo.

Da play sa impostare la manovra sfruttando la visione di gioco, le sue doti tecniche e la sua rapidità, utilizzando anche il lancio lungo. Da trequartista invece può provare pure il suo tiro dalla distanza, con cui l’anno passato si è distinto anche nell’Empoli, oltre agli assist spesso decisivi per i compagni. La capacità d’inserimento è una delle sue caratteristiche specifiche. Nel 4-3-3 di Sarri può anche fare l’interno: l’impressione è che possa fare il vice Hamsik, così come potrà essere un valido sostituto per Allan. Di sicuro dopo due stagioni all’Empoli in crescendo, per lui si pare un’altra grande chance, stavolta in una big.

Fonte: Tuttomercatoweb

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.