Cerca
Close this search box.

TMW – Se tutti facessero come la Juve? Ecco quanto risparmierebbe il Napoli”

Ecco il resoconto

Nella giornata di sabato, la Juventus ha comunicato un accordo con i calciatori in merito al taglio degli stipendi a causa dell’emergenza Coronavirus. “Gli effetti economici e finanziari derivanti dall’intesa raggiunta sono positivi per circa euro 90 milioni sull’esercizio 2019/2020 – ha fatto sapere il club bianconero tramite il suo sito ufficiale -. Qualora le competizioni sportive della stagione in corso riprendessero, la Società e i tesserati negozieranno in buona fede eventuali integrazioni dei compensi sulla base della ripresa e dell’effettiva conclusione delle stesse”. E se anche gli altri club agissero come la Juventus?

La situazione del Napoli – Quarta squadra del campionato per monte ingaggi. I partenopei a livello di trattative sindacali sono già abituati: ricorderete tutti l’ammutinamento e lo sciopero, nonché le multe. Forse anche per questo, la linea degli azzurri finora è stata quella di aspettare una soluzione comune. In ogni caso, dato un budget complessivo vicino ai 120 milioni di euro, se De Laurentiis, Gattuso, Koulibaly e compagni dovessero seguire il modello Juventus il risparmio globale per le casse della società campana arriverebbe a 40 milioni di euro.

 

Fonte: Tmw

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.