Troppi errori Valeri, tradito dall’assistente

Parma-Napoli diretta dall’internazionale Valeri ha offerto una prestazione arbitrale condizionata da diverse decisioni sbagliate. La gara da subito presenta buona intensità di gioco e agonismo. Il fischietto romano legge l’approccio delle squadre e al 1’ ammonisce Grava che ferma sull’esterno Giovinco. Corretto il giallo. Al 12’ è Zaccardo a fermare in modo scomposto Cavani. Giusta l’ammonizione. Al 17’ è bravo l’assistente Ghiandai a fermare Dossena in offside, che poi crossa per Cavani che segna. Al 20’ Mariga entra duro su Campagnaro e viene ammonito. Ok. Al 39’ Musacci da tergo nella propria area di rigore ostacola Cavani che cade. Valeri ben posizionato vede e concede il rigore e l’ammonizione. Bene.
Nella ripresa intensità e agonismo aumentano. Al 1’ Dzemaili viene ammonito. Al 3’ su corner del Parma arrivano Biabiany di testa e Dossena che, con braccio largo, gioca il pallone con la mano. L’arbitro non vede il tocco. Era calcio di rigore. Al 12’ Lavezzi ferma Zaccardo. Giallo. Al 13’ prima e al 16’ poi l’assistente Giordano è chiamato a due difficili valutazioni di offside su Cavani. Al 18’ Cannavaro su Okaka e al 20’ Santacroce su Lavezzi vengono ammoniti. Al 41’ Giordano, poco concentrato, considera regolare la posizione di partenza di Lavezzi su assist di Cavani. Era fuorigioco. Infine al 42’ contatto Fernandez-Giovinco in area partenopea. L’arbitro lascia proseguire, condivisibile.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.