Ancora turnover con l’Udinese: Zuniga, Maggio e Jorginho chiedono una maglia da titolare

Possibile staffetta iniziale tra Callejon ed Insigne, occhio a David Lopez che in mediana potrebbe trovare spazio

Si cambia, però con giudizio. Si (ri)parte, con nelle gambe la serata dell’Europa League e dunque l’aggiornamento sul minutaggio. Udine è dopodomani, necessariamente un altro giorno, con Maggio (presumibilmente) a destra e Zuniga (probabilmente) a sinistra; con Jorginho che dovrebbe aver smaltito l’affaticamento muscolare e le altre variazioni che sembrano annunciate, però chissà. La svolta, come sempre, può essere sulla trequarti, in quella terra di nessuno che ieri sera è stata consegnata (all’inizio e non senza sorprese) a Callejon, Hamsik e Mertens e che per Udine vede Insigne in pole position (al posto di Callejon), perché quelli che danzano sulle fasce spendono molto di più. E però vanno valutati i parametri, i chilometri percorsi e tutte le altre analisi che appartengono ad un tecnico. Però Insigne sente la sfida con Di Natale proprio attraverso la rilettura della formazione del giovedì sera, che gli concede non poche possibilità: la prima a Genova è stata sua e pure la seconda con il Chievo e magari anche la terza. In regia Jorginho e Inler, ma anche De Guzman o David Lopez, con minori chanches. In difesa Albiol e Koulibaly quasi intoccabili ma c’è sempre Henrique tuttofare.

Fonte: Corriere dello Sport

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.