Tuttosport: “Hamsik sempre più leader e simbolo di questo Napoli”

Tuttosport: “Hamsik sempre più leader e simbolo di questo Napoli”

L’edizione odierna del quotidiano torinese Tuttosport si sofferma sull’attuale stato di forma di Marek Hamsik. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it:

“Non dobbiamo mollare” urla Hamsik: il profumo dello scudetto ha stimolato il suo talento e la sua vena realizzativa. Con il piatto vincente di sabato sera ha già eguagliato il numero di gol dello scorso campionato(9, con 13 assist) e ora dispone di 15 partite per provare a migliorare il suo record in A: 12 reti nella stagione 2009.2010. Marekiaro e Matador sono adesso la coppia gol più bella d’Italia, grazie ai 27 sigilli piazzati nelle prime 23 giornate di campionato e lo slovacco è diventato anche il re Mida della squadra azzurra. Magari sarà solo un caso, però le sue ultime 14 reti in A sono coincise con altrettante vittorie del Napoli. Hamsik spietato, proprio come il Napoli che nelle ultime sei partite ha messo in fila 5 vittorie e 1 pareggio. Una squadra regolare, arricchita dalla presenza di Cavani e Hamsik, i maggiori top-player che ci sono nel campionato italiano. D’accordo è tornato Balotelli, ma il suo valore di mercato è inferiore a quello dell’uruguaiano e dello slovacco. Pretendenti? Tanti. E tutti sono rassegnati all’idea che da Napoli non andrà via. E se si è arreso anche un potente come Mino Raiola allora vuol dire che la volontà di Marek coincide con i programmi del club azzurro: crescita continua, fino a diventare la squadra più forte d’Italia e tra le più competitive d’Europa.

 

Fonte: Tuttosport

 

La Redazione

L.D.M.


Traduttore e giornalista, ha conseguito con lode la Laurea Specialistica in “Lingue e letterature romanze e latinoamericane” presso l’Università degli studi di Napoli “L’Orientale” dopo aver concluso, il percorso triennale in “Lingue, letterature e culture dell’Europa e delle Americhe”. Nel 2010 inizia a scrivere per il mensile “Quattroparole” occupandosi di cultura, spettacolo ed attualità. Nell’agosto del 2011 approda nella redazione di Iamnaples.it dove si occupa, prevalentemente, di seguire l’avventura della Juve Stabia nel campionato cadetto.

Gestione Sinistri Caterino
Wincatchers


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google