Udinese-Fiorentina, la speciale iniziativa dei due club per ricordare Davide Astori

Comunicato dell'Udinese

Non sarà una gara come tutte le altre, non potrà esserlo. Udinese-Fiorentina, match che si giocherà domani alle ore 18:30 alla Dacia Arena sarà per sempre la partita di Davide Astori, lo sfortunato capitano della formazione viola tragicamente scomparso lo scorso 4 marzo proprio in un hotel di Udine dove la Fiorentina era in ritiro per preparare il match di campionato contro i bianconeri. Come comunicato dall’Udinese attraverso il proprio sito web, i due club hanno deciso di ricordare in maniera speciale Davide Astori durante la gara di domani:

“Ci sarà un momento particolare durante Udinese-Fiorentina, un minuto per ricordare tutti assieme Davide Astori nella partita che si sarebbe dovuta giocare quel tragico 4 marzo. Il 13 era il numero della sulla maglia, e proprio al minuto 13 del primo tempo sui mega schermi della Dacia Arena comparirà la sua foto, un ricordo e un segnale per invitare tutto il pubblico presente allo stadio a dedicargli un lungo e sentito applauso. E’ questa l’iniziativa che Udinese e Fiorentina hanno scelto per ricordare il Capitano viola durante la partita di martedì 3 aprile, a un mese dalla sua scomparsa. Una commemorazione a cui parteciperanno anche i tifosi dell’AUC che esporranno in quel momento uno striscione dedicato ad Astori”, si legge nel comunicato.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.