UEFA, domani il meeting con le federazioni. Champions, si valuta la final four

Lo pubblica il quotidiano spagnolo AS

La UEFA ha invitato i segretari generali delle sue 55 associazioni affiliate per una video conferenza in programma domani. Questo per fare il punto della situazione e discutere dell’eventuale riprogrammazione delle partite in calendario. Il meeting, si legge, esaminerà gli sviluppi di tutte le competizioni delle squadre nazionali e dei club, oltre a discutere di questioni come i contratti dei giocatori e i trasferimenti.

As ha fatto il punto della situazione. Per quel che riguarda la Champions League si valuta una soluzione in stile basket, con una final four per rendere il finale del torneo appassionante e al tempo stesso ottimizzare i tempi. Pertanto l’idea è quella di completare gli ottavi di finale e da lì in poi giocare solamente partite secche col sorteggio a determinare la squadra che giocherà in casa. Le quattro squadre rimanenti si contenderanno a Istanbul il titolo, giocando in terra turca le due semifinali e la finalissima. Stesso piano è contemplato per l’Europa League dove sorge però il problema del maggior numero di partite (27, contro le 17 della Champions) ancora da disputare).

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.