Cerca
Close this search box.

Uefa, il vicepresidente Uva: “Tempi maturi per Serie A a 18 squadre. Terza coppa europea dal 2021”

"La settima classificata della Serie A avrà diritto a parteciparvi"

Michele Uva, vicepresidente UEFA, ai microfoni di Radio Rai parla della nascita della terza coppa europea: “Ne abbiamo lavorato per due anni. Aumenterà il potenziale di partecipazione delle piccole federazioni, che erano escluse dal novero delle 80 che partecipavano alla fase finale di Champions ed Europa League. Saranno tutelate le squadre campioni di ogni federazione. E poi ricordo i dubbi che c’erano sulla Nations League che sono stati fugati una volta iniziata. La terza coppa vedrà la luce dal 2021 e la settima classificata della Serie A avrà diritto a parteciparvi. Le partite non aumenteranno per ogni singolo club, semplicemente ci saranno più club coinvolti”.

Come sarà la Champions?: “Fino al 2024 il format non cambierà, al limite qualche piccolo accorgimento nel triennio 2021-2024”.

Serie A ridotta a 18 squadre?È sempre stata nell’agenda di tutti i presidenti e spero che lo sia anche in quella di Gravina. Non so se la soluzione migliore sia la riduzione della Serie A a 18 squadre. Dev’esserci una riforma strutturale tenendo conto sull’impatto finanziario. Ma penso che i tempi siano maturi ma per modificare le cose servono i tre quarti dei voti a favore”.

Fonte: Tmw

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.