Cerca
Close this search box.

UEFA, Uva: “Stadi moderni in Serie A? Qualcosa si muove”

(ANSA) – ROMA, 20 MAR – “In questo libro abbiamo voluto ripercorrere undici temi importanti dal calcio fuori dai novanta minuti, tutto importantissimo per il risultato che avviene sul campo “. A radio Anch’io sport, Michele Uva, dirigente sportivo italiano e direttore di “Football & Social Responsibility” della UEFA, presenta il suo ultimo libro ‘Soldi contro idee, come cambia il calcio fuori dal campo’. La grande occasione perduta per gli stadi con Italia 90? “L’approccio del tifoso che va allo stadio è cambiato – spiega Uva – c’è bisogno di un grande evento per rinnovarli, ma non necessariamente. E’ una questione di cultura, ma mi sembra che qualcosa si sta muovendo. La parola sostenibilità? Tema molto usato, ci sono vari tipi di sostenibilità, noi ne abbiamo indentificate quattro nel libro: quella finanziaria, quella ambientale, quella sociale e alla fine quella sportiva”. (ANSA).

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.