UFFICIALE – Il Napoli annuncia l’arrivo di Gabriel e le partenze di Sepe e Uvini

UFFICIALE – Il Napoli annuncia l’arrivo di Gabriel e le partenze di Sepe e Uvini

Il Napoli ha acquisito Gabriel in prestito dal Milan. Il portiere è già giunto nel ritiro di Dimaro. Contestualmente la Società azzurra ha ceduto in prestito Luigi Sepe alla Fiorentina.

Intanto Bruno Uvini è stato ceduto in prestito al Twente.

Gabriel con la nuova maglia del Napoli.

– LA SCHEDA –

Gabriel Vasconcelos Ferreira è nato a Unai, in Brasile, il 27 settembre 1992.
Cresciuto nelle giovanili del Cruzeiro, è arrivato in Italia, al Milan, nell’estate del 2012. In rossonero ha giocato 7 partite nella serie A-2013/14 subendo 10 gol. L’esordio nella nostra massima serie risale al 19 ottobre 2013 in Milan-Udinese 1-0.
Nella scorsa stagione, in serie B, ha difeso la porta del Carpi conquistando il primo posto e la promozione in serie A: 39 presenze con 23 gol subiti.
Oltre a 16 presenze nella Under 20 e 4 nella Nazionale Olimpica, vanta una presenza nella nazionale brasiliana in Svezia-Brasile 0-3 del 15 agosto 2012.


Fonte: SscNapoli.it


Traduttore e giornalista, ha conseguito con lode la Laurea Specialistica in “Lingue e letterature romanze e latinoamericane” presso l’Università degli studi di Napoli “L’Orientale” dopo aver concluso, il percorso triennale in “Lingue, letterature e culture dell’Europa e delle Americhe”. Nel 2010 inizia a scrivere per il mensile “Quattroparole” occupandosi di cultura, spettacolo ed attualità. Nell’agosto del 2011 approda nella redazione di Iamnaples.it dove si occupa, prevalentemente, di seguire l’avventura della Juve Stabia nel campionato cadetto.

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google