UFFICIALE – Serie A, Pioli è il miglior allenatore 2021/22

Stefano Pioli è il miglior allenatore della Serie A 2021/2022. A premiarlo sul palco del Gran Galà del Calcio, il ct Roberto Mancini“Credo che la cosa più importante sia stata fatta l’anno scorso, è una persona per bene e col lavoro si è meritato questo premio”.

Poi, parola a Pioli: “Personalmente è stato l’anno più bello della mia vita, ho avuto una grande fortuna, di avere un club alle spalle fantastico, che mi ha sostenuto e mi ha aiutato. Ho avuto un gruppo di giocatori eccezionali, siamo riusciti a creare un ambiente che mi piace definire magico, dove tutti siamo riusciti a rendere al meglio”.

Dov’è scattata la scintilla?
“A Milanello, con l’appoggio dei nostri dirigenti, il lavoro quotidiano, quest’aria positiva che ci permette tutti i giorni di mettere in campo il massimo del nostro potenziale, provare a crescere e a vincere ogni partita”.

Pioli is on fire?
“È molto emozionante, credo che la cosa che mi rende più orgogliosa sia che il coro è partito sul pullman, dai miei ragazzi, poi i tifosi l’hanno ripreso. Speriamo di poterlo portare avanti il più a lungo possibile”.

Dove può arrivare la squadra?
“Abbiamo voglia di ripeterci, già l’anno scorso abbiamo superato avversari di grandissimo valore. Ora il Napoli sembra avere qualcosa in più, ma vogliamo correre fino alla fine”.

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.